rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Tentano di truffare poliziotto, denunciati due giovani

Uno dei due avrebbe tentato di accusare l'agente di aver danneggiato la carrozzeria della sua...

Un giovane di Castrofilippo, Pasqualino Casella, è stato denunciato per i reati di tentata truffa e resistenza a pubblico ufficiale. Secondo la ricostruzione, mentre il giovane si trovava a viaggiare sulla strada statale 189, sarebe stato sorpassato da un agente della polizia stradale che si stava recando al lavoro sulla sua auto privata il quale, nella fase di sorpasso, avrebbe sentito un rumore simile a un urto. Conclusa la fase di sorpasso il giovane castrofilippese ha segnalato alla vettura che lo precedeva di fermarsi.

Scesi dalle autovetture, il ragazzo avrebbe sostenuto che nella fase di sorpasso la sua autovettura era stata urtata e danneggiata nella carrozzeria. L'agente, a quel punto, si sarebbe qualificato e avrebbe chiesto spiegazioni dell'accaduto. Casella, davanti a un poliziotto, avrebbe mutato atteggiamento dirigendosi repentinamente verso la sua auto nel tentativo di ripartire eludendo l'eventuale controllo. Il poliziotto gli avrebbe intimato di scendere, ma il giovane, spintonato anche dal conducente che lo accompagnava in auto, è riuscito a mettere in moto la vettura e a fuggire facendo cadere il poliziotto che però è riuscito a segnare le prime due lettere della targa.

Avviate le indagini, in collaborazione con i carabinieri di Castrofilippo, il giovane e il suo compagno sono stati rintracciati e denunciati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di truffare poliziotto, denunciati due giovani

AgrigentoNotizie è in caricamento