rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

"Street control", si parte: al via i primi controlli telematici sulle auto

Il 9 e il 13 marzo dalle 8 alle 14 la polizia municipale scoverà automobilisti indisciplinati

"Si porta a conoscenza che per venerdì 9 e martedì 13 marzo sono tati predisposti in città e nelle periferie di Agrigento, controlli sul territorio tramite il sistema "Street control" da parte del Comando della Polizia Urbana, dalle ore 8 alle ore 14.00". 

Caccia aperta alle auto senza revisione o assicurazione

Lo comunica il Comune di Agrigento che precisa: "Lo street control è un sistema di controllo automatico dotato di macchina fotografica e videocamera installato sulle auto di servizio della Polizia Municipale. Questo sistema permette la rilevazione di infrazioni al Codice della strada e lo stato della revisione e dell'assicurazione dell'autovettura controllata".

Un addetto dovrà quindi verificare l'irregolarità, formalizzare la contravvenzione e compilare il verbale digitale. In caso di infrazione al codice della strada l'accertamento arriverà direttamente a casa. Ecco zone e vie che saranno interessate da questi controlli: 

CENTRO CITTA'

Vie Caduti di Marzabotto, Bonfiglio, Efebo, La Loggia, Panoramica Dei Templi, Passeggiata Archeologica, Artemide, Demetra, Gramsci, viale Della Vittoria, vie Giovanni XXIII, San Vito, Pausania, De Gasperi, Papa Luciani, Cicerone, piazza Fratelli Rosselli, piazza Vittorio Emanuele, vie Imera, 25 Aprile, Garibaldi, Pietro Nenni, piazza Sinatra, piazza Pirandello, vie Empedocle, Delle Torri, piazza Aldo Moro, vie Atenea, Gioeni, Plebis Rea, Madonna degli Angeli, Delle Mura, Duomo, Matteotti, San Girolamo, Bac Bac, Amendola, Acrone,  Callicratide, Dante, Manzoni, ponte Morandi, via Mazzini e tutte le strade che le intersecano. 

QUARTIERI PERIFERICI: VILLAGGIO MOSE' - SAN LEONE

Vie Bonfiglio,  Efebo, La Loggia, Leonardo Sciascia, viale Cannatello, via Magellano, viale Delle Dune, viale dei Pini, viale Falcone Borsellino, viale Dei Giardini e tutte le strade che le intersecano. 


MONSERRATO - VILLASETA

Vie Caduti Di Marzabotto, Della Concordia, Zunica, Lipari, viale Monserrato e tutte le strade che le intersecano. 

FONTANELLE

Viale Sicilia, via Alessio Di Giovanni e tutte le strade che le intersecano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Street control", si parte: al via i primi controlli telematici sulle auto

AgrigentoNotizie è in caricamento