rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Chiusa una parte della statale 640, ecco i percorsi alternativi

L'Anas: "Il provvedimento è necessario per consentire al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di svolgere le proprie attività di verifica sull’andamento di opere in corso di realizzazione"

Chiusa al traffico - oggi e domani -  la strada statale 640, la Agrigento-Caltanissetta. Il tratto di "Strada degli scrittori" che è stato interdetto alla circolazione va dal chilometro 10,600 - che corrisponde allo svincolo Petrusa, all'altezza di Agrigento, - al chilometro 16,400 che corrisponde allo svincolo Aragona Caldare-Favara.

"Il provvedimento è necessario per consentire al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di svolgere le proprie attività di verifica sull’andamento di opere in corso di realizzazione" - hanno reso noto dall'Anas - . Per due giorni dunque, gli automobilisti dovranno "sopportare" di nuovo deviazioni e caos in materia di viabilità. Esattamente per come è successo quando gli operai erano ancora al lavoro per il raddoppio del tracciato. Raddoppio della statale 640 che è stato, poi, - dopo 8 anni dalla posa della prima pietra - inaugurato nel marzo scorso proprio dal ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio.

Durante la chiusura della statale 640, fra gli svincoli Petrusa e Caldare, i veicoli provenienti da Caltanissetta e diretti ad Agrigento e Porto Empedocle dovranno uscire, dunque, dalla "Strada degli scrittori" allo svincolo di Caldare e percorrere la strada provinciale 3 e le statali 189, la Agrigento-Palermo, 122, 118 e 115. I veicoli provenienti da Agrigento e diretti a Caltanissetta dovranno percorrere, invece, la Agrigento-Palermo, svoltare sulla provinciale 3, come se dovessero dirigersi verso Favara, e poi immettersi di nuovo sulla statale 640 allo svincolo di Caldare.

Il traffico proveniente dallo svincolo Mosella con direzione Favara potrà proseguire sulla statale 640 - ha reso noto ieri l'Anas - fino allo svincolo di Petrusa, mentre quello diretto a Caltanissetta sarà convogliato verso la rotatoria Giunone della statale 640 per poi proseguire sulle statali 115, 115 quater, 118, 122, 189 e strada provinciale 3. Ed infine i veicoli provenienti da Porto Empedocle e diretti verso Caltanissetta potranno percorrere le statali 115, 115 quater, 118, 122, 189 e strada provinciale 3.
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa una parte della statale 640, ecco i percorsi alternativi

AgrigentoNotizie è in caricamento