rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'intervento / Siculiana

Bimbo di 4 anni in arresto respiratorio, soccorso e salvato da 118 e carabinieri

La mobilitazione generale è riuscita a scongiurare il peggio: il piccolo è stato portato all'ospedale "Civico" di Palermo: non è in pericolo di vita

S'è temuto il peggio. La mobilitazione di operatori sanitari del 118 e dei carabinieri è però riuscita a scongiurare la tragedia. Il bambino di quattro anni appena, che era andato in arresto respiratorio, è stato salvato. I medici dell'ospedale “Civico” di Palermo, ieri, hanno sciolto la prognosi sulla vita del piccino.

Il bambino è stato colto da un improvviso malore, mentre si trovava nella sua abitazione, nella serata di domenica. E' andato in arresto respiratorio e si è veramente temuto il peggio. Subito è stato richiesto l'intervento dei sanitari del 118 e sul posto, in centro a Siculiana, sono accorsi, senza perdere neanche un solo secondo, anche i carabinieri della stazione cittadina. La mobilitazione è stata veramente generale e totale.

Nella città degli sposi è atterrato anche un elisoccorso del 118 che ha immediatamente trasferito, all'ospedale “Civico” di Palermo, il bambino. Non c'era, del resto, neanche un secondo di tempo da perdere. I medici del presidio sanitario del capoluogo siciliano sono riusciti ad evitare la tragedia. Ieri, le condizioni cliniche del bambino – stando a quanto è trapelato – risultavano essere stabili e il piccoletto non era più a rischio. Ad informarsi sullo stato di salute del bimbo anche gli stessi militari dell'Arma della stazione di Siculiana che tanta apprensione hanno messo nel soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 4 anni in arresto respiratorio, soccorso e salvato da 118 e carabinieri

AgrigentoNotizie è in caricamento