rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Ambiente / Ribera

Salvare il fiume Platani dai rifiuti plastici: 100mila euro per il progetto "Halycos 2"

L'iniziativa è stata condotta già lo scorso anno insieme all'associazione MareVivo

Salvare il fiume Platani e il Mediterraneo dai rifiuti plastici, la Regione stanzia 100mila euro per garantire al progetto "Halykos" una prosecuzione. Le somme sono state trasferite al Comune di Ribera. L'iniziativa è stata condotta già lo scorso anno insieme all'associazione MareVivo.

Oggi si è tenuta una riunione di coordinamento presso l'Autorità di Bacino di Palermo alla presenza del dirigente Leonardo Santoro e dei funzionari della Regione, alla quale hanno partecipato il Vicesindaco Leonardo Augello, l'assessore comunale Giuseppe Maria Sgrò e la responsabile di MareVivo Mariella Gattuso.

“Durante l'incontro - afferma il vicesindaco Augello - gli altri Comuni destinatari della misura di finanzimento hanno potuto constatare i risultati ottenuti con il progetto Halykos  Iº ed il modello Ribera ha rappresentato un esempio importante da seguire per garantire il successo dei progetti. La barriera mangiaplastica -aggiunge l'assessore Sgró - è un'arma fondamentale nella lotta contro l'inquinamento marino, contribuirà a preservare la bellezza e la biodiversità del nostro mare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvare il fiume Platani dai rifiuti plastici: 100mila euro per il progetto "Halycos 2"

AgrigentoNotizie è in caricamento