rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sezione Volanti

"Hanno smontato e rubato le telecamere dell'Iacp": denunciati per furto due giovani

Secondo quanto è stato ricostruito dalle indagini della polizia, uno si è arrampicato sulla facciata dello stabile ed è riuscito a tirar via le apparecchiature. L’altro, il "compare", è rimasto a fare da “palo”

Un diciottenne e un sedicenne sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Sono stati ritenuti, dai poliziotti della sezione Volanti della Questura che si sono occupati delle indagini, i responsabili della razzia di due telecamere di videosorveglianza che erano a presidio dell'istituto autonomo case popolari, nel rione del campo sportivo ad Agrigento.

Durante la notte dello scorso 29 agosto, uno dei giovani si è arrampicato sulla facciata dello stabile ed è riuscito a smontare e portar via le telecamere. L’altro, il "compare", è rimasto a fare da “palo”. La scoperta venne fatta l’indomani mattina dai dipendenti dell’Iacp. I poliziotti delle Volanti si sono occupati delle indagini che, anche grazie all'acquisizione dei filmati di impianti di videosorveglianza posti a poca distanza dall'Iacp, sono riusciti a dare nome e cognome agli autori del furto. Il maggiorenne è stato deferito alla Procura di Agrigento, il sedicenne invece a quella del tribunale per i minorenni di Palermo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hanno smontato e rubato le telecamere dell'Iacp": denunciati per furto due giovani

AgrigentoNotizie è in caricamento