rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Corsa contro il tempo / Porto Empedocle

"Piove" dentro il Comune, affidati i lavori per fronteggiare "l'immediata situazione di pericolo"

Si procederà all'impermeabilizzazione parziale della copertura della sede centrale del Municipio

Occorre fare in fretta. L'ufficio tecnico ha riscontrato, in diversi punti, infiltrazioni di acqua piovana al secondo e terzo piano del Municipio di Porto Empedocle. Infiltrazioni causate dal deterioramento della copertura esistente. S'è deciso - e i lavori sono stati già affidati - di procedere all'impermeabilizzazione parziale della copertura della sede centrale del Comune. 

Il funzionario comunale competente dando atto "dell’immediata situazione di pericolo per l’incolumità di persone e cose" ha evidenziato che la situazione "non può essere gestita con uomini e mezzi a disposizione dell’ufficio tecnico". "I lavori non possono essere garantiti con l’ausilio del personale dipendente, poiché non qualificato e privo di idonea attrezzatura - è stato chiaramente scritto - . Ma c'è l’urgenza di procedere con interventi specifici". Ed ecco perché si è deciso di fare subito ricorso ad un'impresa qualificata per i lavori di manutenzione straordinaria di impermeabilizzazione della copertura. La stima dei costi delle lavorazioni necessarie ammonta a 4.697 euro, Iva compresa al 22 per cento. 

Degli interventi si occuperà dunque una ditta di Realmonte che si è resa disponibile per la somma che il Municipio ha impegnato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piove" dentro il Comune, affidati i lavori per fronteggiare "l'immediata situazione di pericolo"

AgrigentoNotizie è in caricamento