rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Commissariato / Licata

"Pessima condotta" dopo la sentenza di condanna: minorenne portato all'istituto penitenziario di Caltanissetta

Il ragazzo era stato condannato a 5 mesi e 10 giorni di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità, tentata violenza privata, minaccia aggravata, esercizio arbitrario delle proprie ragioni

Doveva scontare una condanna di 5 mesi e 10 giorni di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità, tentata violenza privata, minaccia aggravata, esercizio arbitrario delle proprie ragioni aggravato. Ad emettere la condanna, nel settembre del 2021, erano stati i giudici della Corte d'appello di Palermo. Sentenza divenuta definitiva un paio di mesi dopo. 

Il ragazzo, nelle ultime settimane, è stato destinatario, "per la sua pessima condotta", di diverse segnalazioni, al tribunale per i minorenni di Palermo, da parte del commissariato di polizia. E' stata dunque rigettata l'istanza di arresti domiciliari e la Procura generale del capoluogo siciliano - ufficio Esecuzioni penali ha emesso l'ordine di carcerazione. Provvedimento che è stato subito eseguito dagli agenti del commissariato di polizia che hanno accompagnato il minore, un immigrato, all'istituto penitenziario minorile di Caltanissetta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pessima condotta" dopo la sentenza di condanna: minorenne portato all'istituto penitenziario di Caltanissetta

AgrigentoNotizie è in caricamento