rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Infiltrazioni d'acqua in ospedale, aggiudicati i lavori per impermeabilizzare

Lo scorso dicembre non si parlava d'altro. L’Asp ha cercato di correre ai ripari e impegnando la somma complessiva di 554.467 euro

Lo scorso dicembre non si parlava d’altro. Dai tetti di Pediatria, Cardiologia e da quello del complesso operatorio dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento c’erano infiltrazioni d’acqua.

L’Asp 1 ha cercato di correre subito ai ripari e impegnando la somma complessiva di 554.467 euro aveva predisposto il bando per aggiudicare gli indispensabili interventi. Iter che s’è concluso, negli ultimissimi giorni, con l’aggiudicazione definitiva dei lavori urgenti per il ripristino delle coperture – la cosiddetta impermeabilizzazione – dei padiglioni dell’ospedale di contrada Consolida. Se ne occuperà il Consorzio nazionale cooperative di produzione e lavoro “Ciro Menotti” di Ravenna.

Il Consorzio ha offerto il miglior ribasso e dunque si occuperà degli indispensabili interventi per un importo complessivo di 387.275 euro. I lavori, giusto il tempo di consegnare il cantiere, dovrebbero partire prima dell’arrivo dell’autunno e dunque prima dell’inizio della stagione delle piogge. Il provvedimento di aggiudicazione definitiva, firmato dal commissario Gervasio Venuti, contiene, del resto, la clausola dell’immediata esecuzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni d'acqua in ospedale, aggiudicati i lavori per impermeabilizzare

AgrigentoNotizie è in caricamento