rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Le previsioni

Meteo: qualche nuvola e temperature di 18°C per il weekend del Mandorlo in fiore

Dall'inizio della prossima settimana, nuova fase stabile e in prevalenza soleggiata sull'intera isola, con lieve incremento delle temperature

In attesa del weekend, sono attese giornate stabili e in prevalenza soleggiate, a causa di un temporaneo rinforzo dell’anticiclone subtropicale sul Mediterraneo centrale. Torna dunque l'alta pressione, dopo che nei giorni scorsi una fase più dinamica aveva interessato la regione, seppur con piogge di modesta entità. Per domani e dopodomani sono previste condizioni di cielo sereno su tutta l’isola, alternate ad innocui e temporanei annuvolamenti pomeridiani, in particolare sui settori interni - ha spiegato Francesco Costa, meteorologo di 3BMeteo.com - . Già a partire da sabato, tuttavia, un impulso in quota in discesa da nord sarà causa di un generale incremento della nuvolosità, in special modo lungo il versante tirrenico e l’immediato entroterra, con piogge a carattere intermittente, che durante la giornata di domenica interesseranno segnatamente il messinese tirrenico ed il palermitano occidentale. Le temperature non subiranno particolari variazioni, mantenendosi pressoché in linea con le medie tipiche del periodo.

Sull'Agrigentino, - continua il meteorologo di 3BMeteo.com - tempo stabile con cielo sereno o parzialmente nuvoloso a tratti, con temperature massime fino a 18-19°C.

A seguire, con l’inizio della prossima settimana, i modelli numerici delineano una nuova risalita dell’alta pressione, che aprirà una nuova fase stabile e in prevalenza soleggiata sulla Sicilia, contestualmente a un lieve incremento delle temperature; scenario tuttavia ancora da confermare per i prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: qualche nuvola e temperature di 18°C per il weekend del Mandorlo in fiore

AgrigentoNotizie è in caricamento