rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

"Non era il maniaco degli specchietti", assolto ventiseienne

Era stato accusato di avere danneggiato quindici autovetture in sosta fra le vie Toniolo, Esseneto e Callicratide. Ha dimostrato, invece, che si trovava a casa

Era accusato di essere il "maniaco degli specchietti" che aveva seminato il panico per giorni. La polizia lo aveva individuato perchè era stato visto a bordo di un ciclomotore nei pressi dello stadio Esseneto, poco distante dal luogo dove qualcuno aveva danneggiato ben quindici autovetture.

Il giudice monocratico Giuseppe Sciarrotta ha, invece, assolto Giovanni Silvestre Russo, 25 anni. Il giovane, difeso dall'avvocato Fabio Inglima Modica, era accusato di danneggiamento. Secondo l'accusa aveva rotto a calci gli specchietti e ammaccato le fiancate di una quindicina di auto posteggiate fra le vie Toniolo, Esseneto e Callicratide.

L'episodio è accaduto il 2 gennaio del 2012. Il giovane ha spiegato di essersi trovato in casa la sera del "raid". Il pubblico ministero Margherita Licata aveva chiesto la condanna a due mesi di reclusione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non era il maniaco degli specchietti", assolto ventiseienne

AgrigentoNotizie è in caricamento