rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il gesto altruistico / Sciacca

Donna di Sciacca morta per aneurisma, i suoi organi daranno una speranza ad altre persone

Una scelta, quella della donazione, che la sfortunata 66enne aveva fatto con consapevolezza in occasione del rinnovo della carta d’identità

Gli organi di Anna Fauci, la donna di 66 anni di Sciacca morta per un aneurisma, daranno una speranza ad altre persone. Poco prima della sua prematura scomparsa, infatti, aveva manifestato il consenso alla donazione in occasione dell’ultimo rinnovo della carta d’identità.

Era stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo in condizioni disperate. I medici del reparto di Rianimazione avevano poi dichiarato la morte cerebrale.

La volontà di Anna è stata pienamente condivisa e rispettata dal marito Pietro e dai figli Ezio, Giusy e Gianfranco. I medici, che hanno molto apprezzato il gesto, hanno effettuato l’espianto di cuore, cornee, fegato e reni. I funerali della donna si svolgeranno giovedì 4 gennaio nella basilica della Madonna del Soccorso di Sciacca.

Poi il messaggio della famiglia su Facebook: “Mamma, amore mio, grazie a te 4 persone riavranno la loro vita, e grazie a te una persona potrà vedere la luce del sole… Il tuo cuore, i tuoi reni, il tuo fegato e le tue cornee faranno felici diverse famiglie. Sei sempre stata amorevole e compassionevole fino alla fine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna di Sciacca morta per aneurisma, i suoi organi daranno una speranza ad altre persone

AgrigentoNotizie è in caricamento