rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ospedale San Giacomo d'Altopasso / Licata

Le minacce di morte per il primario di Salute mentale, l'Asp: medico temporaneamente trasferito

Il direttore del dipartimento: "Vicini al collega che vogliamo tutelare, mentre gli organi inquirenti faranno il loro lavoro"

Temporaneamente trasferito. Sempre nell'Agrigentino, ma fuori dal comprensorio Licatese. La decisione, per Calogero Crapanzano, responsabile del Centro salute mentale dell'ospedale "San Giacomo d'Altopasso", è stata presa dall'Asp di Agrigento che fa sì i conti con la carenza di organico, ma che deve tutelare il giovane medico che è alla sua prima esperienza. Lo riporta oggi il quotidiano La Sicilia. Crapanzano, nella notte fra domenica e lunedì, è stato destinatario di una intimidazione: minacce di morte sono state scritte all'ingresso dell'area destinata al Centro salute mentale dell'ospedale di Licata.

Minacce di morte e croci all'ingresso di Salute mentale: avvertimento per il primario 

"Si è trattato di una decisione unanime - ha detto, a La Sicilia, Leonardo Giordano, direttore del dipartimento Salute mentale dell'Asp di Agrigento - . Un conto è l'aggressività di un paziente psichiatrico, un altro è il modo delinquenziale e criminale che spesso si osserva anche in ambito sanitario. Il dipartimento Salute mentale è vicino al collega che vogliamo tutelare, mentre gli organi inquirenti faranno il loro lavoro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le minacce di morte per il primario di Salute mentale, l'Asp: medico temporaneamente trasferito

AgrigentoNotizie è in caricamento