rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Le previsioni

Meteo, la “calda estate” è ormai arrivata: tanto sole e temperature massime fino a 37 gradi

Dopo il vento e il mare agitato si prospetta un weekend all’insegna della stabilità con la colonnina di mercurio che schizzerà decisamente in alto. Solo domenica è prevista una lieve flessione che non dovrebbe comunque compromettere la giornata in spiaggia

Anticiclone ben saldo su tutta la Sicilia, tempo stabile e caldo con picchi di 35 gradi nell’Agrigentino. Solo domenica la colonnina di mercurio dovrebbe scendere un pò, ma non da compromettere la giornata al mare che si potrà finalmente godere dopo il vento dei giorni scorsi.

Sono queste le previsioni del meteorologo Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com che riguardano la Sicilia ed in particolare la provincia di Agrigento.

L’anticiclone continua dunque a favorire giornate stabili e soleggiate senza variazioni significative. Solo nelle ore pomeridiane di giovedì si assisterà alla formazione di qualche innocua nube ad evoluzione diurna sulle zone interne montuose. Le temperature si manterranno su valori del tutto estivi e aumenteranno leggermente giorno dopo giorno, culminando sabato. In avvio di weekend infatti le massime potranno raggiungere picchi di 36/37 gradi sulle zone interne ma inferiori lungo le coste perché mitigate dal mare. Entro domenica però giungeranno correnti settentrionali relativamente più fresche che determineranno un calo delle temperature seppur contenuto ed un aumento della nuvolosità sulle aree settentrionali della regione.

Ad Agrigento tempo soleggiato nei prossimi giorni con temperature minime intorno a 19/21 gradi e massime sui 32 gradi, in aumento fino a 35 gradi il sabato. Domenica invece temperature diurne in lieve diminuzione, sui 32 gradi, con tempo comunque soleggiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, la “calda estate” è ormai arrivata: tanto sole e temperature massime fino a 37 gradi

AgrigentoNotizie è in caricamento