rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Terrorismo, rimpatriato tunisino sbarcato a Lampedusa e segnalato come pericoloso da intelligence

L'immigrato era stato controllato il 18 ottobre scorso dalla Digos in occasione dello sbarco avvenuto insieme ad altri 16 connazionali

E' stato segnalato, dal comparto intelligence, come "soggetto pericoloso". Ieri è stato allontanato dal territorio nazionale, in esecuzione del respingimento disposto dal questore di Palermo, il cittadino tunisino E. M.. Lo rende noto il Viminale.

L'attacco a Nizza con tre vittime, c'è la conferma: killer tunisino sbarcato a Lampedusa

L'immigrato è stato rimpatriato con volo charter diretto in Tunisia. E.M. era stato controllato il 18 ottobre scorso dalla Digos della Questura di Agrigento in occasione dello sbarco avvenuto, insieme ad altri 16 connazionali, a Lampedusa.

Come tutti gli altri immigrati che erano sbarcati e che continuano ad arrivare sulla più grande delle isole Pelagie, il tunisino è stato portato all'hotspot di contrada Imbriacola dove avviene la pre-identificazione: fotosegnalamento, rilievo e acquisizione delle impronte digitali. Nella circostanza, il tunisino è risultato destinatario di un provvedimento di inammissibilità in territorio Schengen inserito dalla Francia e di un precedente respingimento del 2017.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, rimpatriato tunisino sbarcato a Lampedusa e segnalato come pericoloso da intelligence

AgrigentoNotizie è in caricamento