rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

L'abbandono di San Leone dopo la bella stagione

Il comitato di San Leone denuncia all'amministrazione comunale, un ritorno allo stato di incuria...

Il comitato di San Leone chiede al Comune di Agrigento ed in particolare all’assessore Gramaglia, di riprendere la lotta per preservare l’orario continuato del servizio sanitario di emergenza 118 di San Leone.

"Il quartiere
- spiega Fabrizio La Gaipa, promotore del comitato - è facile preda di vandali che incendiano e distruggono ciò che vogliono, di delinquenti  che svaligiano le case dei cittadini. Il tutto avviene in una San Leone che nelle promesse del Comune avrebbe dovuto essere oggetto di grandi attenzioni anche in inverno e che invece è ancora preda dell’incuria.Il fatto più grave resta però il nuovo ridimensionamento del servizio di emergenza sanitaria 118. Da metà novembre infatti l’ambulanza che parte dalla guardia medica del viale dei Giardini nelle ore notturne resterà parcheggiata senza nessuno pronto a soccorrere chi ne ha bisogno".

"Inoltre - continua La Gaipa - le ambulanze che partono dall’ospedale e dal centro sono le uniche dotate di medico il cui intervento è previsto nei casi gravissimi di 'codice rosso'. Significa che, a prescindere dalla disponibilità delle altre ambulanze, nei casi più gravi ed urgenti, bisogna sempre aspettare l’arrivo delle ambulanze che arrivano da lontano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'abbandono di San Leone dopo la bella stagione

AgrigentoNotizie è in caricamento