rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Favara

Incendiato il portone di un'abitazione, pensionato nel mirino?

I carabinieri hanno avviato le indagini e sembrano privilegiare l'ipotesi di un raid vandalico. Sarà necessario, però, far progredire le indagini per averne certezza

Incendiato il portone di una abitazione e in parte anche gli interni. E' accaduto nel centro storico di Favara, fra le vie Quattro Novembre e Pavone. Raid vandalico? O mirato avvertimento? Spetterà all’attività investigativa, già sviluppata dai carabinieri della tenenza di Favara che sono coordinati dal comando compagnia di Agrigento, riuscire a chiarire cosa vi sia dietro l’incendio. 

L’allarme, a causa di fiamme e fumo, è stato lanciato poco prima dell’alba di ieri. Erano le 4,13 circa quando l’Sos arrivava alla sala operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento. I pompieri immediatamente accorrevano e idranti alla mano cercavano subito di circoscrivere e avere la meglio sulle fiamme. Un rogo che ha comunque parzialmente danneggiato gli interni della residenza che è di proprietà di un pensionato. Abitazione però vacante, disabitata da tempo. Soltanto alle 5,53 le operazioni di spegnimento dell’incendio risultavano essere concluse e i vigili del fuoco rientravano al comando provinciale di Villaseta. Sul posto del rogo, naturalmente, anche i carabinieri della tenenza di Favara che immediatamente avviavano le indagini.

Nessun dubbio, chiaramente, non questa volta, sul fatto che l’incendio è stato appiccato. I carabinieri ieri, durante l’embrionale fase investigativa, sembravano privilegiare l’ipotesi del raid vandalico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiato il portone di un'abitazione, pensionato nel mirino?

AgrigentoNotizie è in caricamento