rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La polemica

"Il film di Ficarra e Picone? E' blasfemo": la parrocchia "Sacro cuore" prende posizione

La pellicola "incriminata" è "Santo Cielo": il parroco don Mario Sorce la "scomunica" per i contenuti

"Non posso non dire che è un film blasfemo che offende il nostro credo e le nostre tradizioni".

E' un giudizio molto netto quello che don Mario Sorce, parroco della chiesa del Sacro Cuore di Gesù del Quadrivio spinasanta, affida ai social network sulla pagina facebook officiale della parrocchia. Oggetto della polemica l'ultimo film di Ficarra e Picone, "Santocielo".

"Personalmente - continua don Mario - sono molto dispiaciuto perché ero un loro estimatore come comici e soprattutto perché comici siciliani. Se non si comprende che a volte e su alcune questioni non si deve superare il limite... Qualche anno fa avevano fatto un film sul Natale ed era grazioso ma per niente blasfemo".

Di tutt'altro parere è il prelato invece sull'ultima pellicola: "In quest’ultimo film (da quello che ho letto e dal trailer) si evince che Dio è un imbranato, che Gesù si incarna nuovamente e cosa più grave che si incarna nel ventre di un uomo. Dulcis in fundo il Paradiso è un perfetto caos. Posso capire che si cerca la novità per far ridere ma questo è troppo. E' blasfemo e va denunciato come tale e certamente non andrò a vederlo neanche per curiosità. Cari Ficarra e Picone mi avete deluso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il film di Ficarra e Picone? E' blasfemo": la parrocchia "Sacro cuore" prende posizione

AgrigentoNotizie è in caricamento