rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'inchiesta / Favara

Il 47enne trovato morto in casa: la procura indaga per omicidio colposo, disposta autopsia

Il pm ha ordinato l'esame della salma per fare luce sulle cause del decesso in seguito al ritrovamento di alcune boccette di metadone nell'abitazione

La procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un'inchiesta per fare luce sulla morte del 47enne di Favara il cui corpo, accasciato a terra, è stato trovato in casa dalla madre.

Il pubblico ministero Cecilia Baravelli ipotizza, per il momento a carico di ignoti, il reato di omicidio colposo. Disposta anche l'autopsia che sarà eseguita sabato dal medico legale Alberto Alongi all'ospedale San Giovanni di Dio.

Trovato accasciato a terra: morte improvvisa per 47enne

A dare l'allarme, domenica mattina, è stata l'anziana madre che ha visto il corpo del figlio riverso sul pavimento. Sul posto sono arrivati i carabinieri e il medico legale che ha effettuato un'ispezione cadaverica che ha escluso qualsiasi tipo di morte violenta.

A rendere necessari alcuni approfondimenti, tuttavia, secondo il pm, sarebbe la presenza di alcune boccette di metadone all'interno dell'abitazione. La vicenda, quindi, sarà messa meglio a fuoco e il primo passaggio sarà l'autopsia che dovrà individuare la causa della morte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 47enne trovato morto in casa: la procura indaga per omicidio colposo, disposta autopsia

AgrigentoNotizie è in caricamento