rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il provvedimento / Favara

Il furto di caramelle e cioccolati alla Lidl: uno dei tre arrestati finisce in carcere e rischia di starci per 6 mesi

Il magistrato di sorveglianza ha revocato l'affidamento in prova dopo l'ultimo guaio giudiziario: 32enne portato in cella, la parola spetta adesso al tribunale

Il furto di caramelle e cioccolati, per un importo di poco superiore ai 50 euro, commesso insieme alla moglie e a un'amica, rischia di costare 6 mesi di carcere al 32enne Mario Bellavia, sorpreso lo scorso 4 giugno alla Lidl di Favara dopo avere portato con sè la merce nascosta nel doppio fondo di una borsa.

Il magistrato di sorveglianza Federico Romoli, infatti, gli ha sospeso l'affidamento in prova ai servizi sociali con cui gli era stato concesso di scontare una precedente condanna a 6 mesi. L'ultima parola spetta adesso al tribunale di Sorveglianza, al termine di un procedimento in contraddittorio nel quale sarà assistito dal suo difensore, l'avvocato Salvatore Cusumano. I giudici dovranno decidere se confermare la revoca del beneficio e, quindi, disporre il carcere per tutti i 6 mesi della pena oppure rimodulare il provvedimento. La decisione, in ogni caso, arriverà solo nelle prossime settimane.

Insieme a Bellavia era stata arrestata la moglie Angela Pisciotto, 28 anni e la loro amica Patrizia Maccarrone, 52 anni. Sono accusati di furto pluriaggravato dall'avere agito in tre persone e su cose esposte alla pubblica fede. 

I tre favaresi, secondo la ricostruzione dell'episodio, avrebbero fatto finto di fare la spesa nel supermercato di via Capitano Callea per rubare caramelle e cioccolati del valore complessivo di poco superiore ai 50 euro. I dipendenti dell'attività hanno avuto il sospetto che nascondessero della merce e hanno chiamato i carabinieri che, in pochi minuti, sono riusciti a bloccarli e, da un controllo della borsa, è emersa la presenza del doppio fondo dove era nascosta la refurtiva.

Il giudice, al termine dell'udienza di convalida, ha applicato per tutti l'obbligo di firma per tre volte alla settimana ma la segnalazione del nuovo reato ha fatto scattare per Bellavia la revoca del beneficio e il ritorno in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il furto di caramelle e cioccolati alla Lidl: uno dei tre arrestati finisce in carcere e rischia di starci per 6 mesi

AgrigentoNotizie è in caricamento