rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Il progetto "Terra Vecchia" è fermo al palo ma il Comune deve pagare la consulenza

Gli alloggi nel centro storico, quasi sicuramente, non saranno mai realizzati ma l'ente è stato obbligato a saldare una fattura di 6.500 euro

Il progetto "Terra Vecchia" di Girgenti, che prevede la realizzazione di ventisette alloggi a canone sostenibile nel centro storico, quasi certamente non sarà mai realizzato perchè prevedeva l'intervento dei privati nel recupero di alcuni immobili e la partnership non si è mai concretizzata.

Il sindaco Calogero Firetto, nei mesi scorsi, ha di fatto stoppato il progetto ipotizzando "una rivisitazione complessiva". Il Comune, però, aveva già dato l'incarico a un professionista per eseguire una consulenza tecnica e, di conseguenza, è stato costretto a pagare. Nei giorni scorsi il dirigente del settore Infrastrutture, Giuseppe Principato, ha liquidato una fattura di 6.500 euro all'ingegnere favarese Carmelo Palumbo Piccionello.

Nella determina, peraltro, si parla di "nuova fattura". Di conseguenza l'importo speso per il progetto, rimasto solo sulla carta, sembrerebbe anche superiore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il progetto "Terra Vecchia" è fermo al palo ma il Comune deve pagare la consulenza

AgrigentoNotizie è in caricamento