rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Lavori pubblici

Restauro del palazzo di città, affidato l'incarico professionale: si punta a sbloccare i lavori

"L'avvio della progettazione – spiega Principato – consentirà di eseguire i lavori previsti nel piano triennale di intervenire sul recupero del prospetto principale, visibilmente ammalorato, e provvedere al risanamento dello stabile"

Restauro di palazzo San Domenico, il Comune punta a far ripartire i lavori. Ad annunciarlo è l'assessore ai lavori pubblici Gerlando Principato: l'ente sta lavorando per l'aggiornamento dei prezzi, secondo il nuovo prezziario regionale, per consentire così la preparazione degli atti necessari all’approvazione del progetto esecutivo, all'acquisizione di tutte le autorizzazioni, nonché alla consegna ed esecuzione degli interventi di manutenzione.

"L'avvio della progettazione – spiega Principato – consentirà di eseguire i lavori previsti nel piano triennale di intervenire sul recupero del prospetto principale, visibilmente ammalorato, e provvedere al risanamento dello stabile, con la cucitura di porzioni murarie in cui sono presenti vistose lesioni soprattutto in corrispondenza delle finestre. Si tratta di un intervento che consentirà di mantenere viva la storia della nostra città, di prolungare la durata della struttura nel tempo e di renderla più sicura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restauro del palazzo di città, affidato l'incarico professionale: si punta a sbloccare i lavori

AgrigentoNotizie è in caricamento