rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La decisione

"Trasportava 1,6 chili di cocaina sotto il sedile dell'auto": per i giudici non è ingente quantità, 30enne scarcerato

Il tribunale del Riesame annulla parzialmente l’ordinanza del gip escludendo l’aggravante relativa al peso dello stupefacente. Concessi gli arresti domiciliari

Scarcerato il 30enne A. F. - un operaio di origini gelesi - che era stato arrestato due settimane fa in contrada Mosella, tra Agrigento e Favara, con un carico di un chilo e 600 grammi di cocaina nascosto in una botola ricavata sotto il sedile dell’auto. Se venduta al dettaglio quella droga avrebbe permesso di ricavare circa 100 mila euro. 

"Un chilo e 600 grammi di cocaina nascosti in una botola creata sotto il sedile dell'auto": arrestato 30enne

Ora il tribunale del Riesame ha alleggerito la misura cautelare a carico del 30enne, annullando parzialmente l'ordinanza firmata dal gip del tribunale di Agrigento, che dal carcere passa agli arresti domiciliari. Decisione presa a seguito dell’esclusione dell’aggravante relativa all’ingente quantitativo. Il giovane è assistito dall’avvocato Giuseppe Barba. 

Un semplice controllo stradale, da parte dei carabinieri, divenne un vero e proprio blitz antidroga con l’arresto immediato del conducente dell’auto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Droga e macchina finirono, inevitabilmente, sotto sequestro. Il gelese era stato condotto alla casa circondariale "Pasquale Di Lorenzo" di Agrigento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trasportava 1,6 chili di cocaina sotto il sedile dell'auto": per i giudici non è ingente quantità, 30enne scarcerato

AgrigentoNotizie è in caricamento