rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sciacca

Ripartono i centri estivi per minori, le domande entro fine mese

Le famiglie beneficiarie del servizio potranno scegliere la struttura più vicina per le attività ricreative dei bambini. Il bando per gli addetti ai lavori è stato pubblicato

Sciacca, l’Amministrazione comunale fa partire l’iter per l’avvio dei centri estivi, con servizi socio educativi e ricreativi destinati ai minori con fondi del Governo.

A renderlo noto sono il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle Politiche sociali. In attesa dell’adozione dei provvedimenti del Ministero, l’Amministrazione comunale ha avviato la ricerca degli enti interessati: associazioni, società sportive, eccetera. 

A tal fine è stato pubblicato un avviso pubblico, a firma del dirigente del 3° Settore Venerando Rapisardi per la costituzione degli elenchi dei soggetti disponibili alla realizzazione dei centri estivi diurni, servizi socio educativi territoriali, centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività di bambini e adolescenti per i mesi di luglio, agosto e settembre. Le famiglie beneficiarie del servizio per i Centri estivi potranno scegliere presso quale "centro estivo" far svolgere l'attività del bambino o adolescente,compatibilmente con la capienza prevista dal "centro estivo" prescelto. Le domande vanno presentate entro le ore 13 del 30 giugno 2021. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono i centri estivi per minori, le domande entro fine mese

AgrigentoNotizie è in caricamento