rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La denuncia / Santa Margherita di Belice

Cane legato per le zampe posteriori e dato alle fiamme: è stato bruciato vivo?

A porre l'interrogativo è l'associazione "Ohana", che ha chiamato le forze dell'ordine sul luogo del ritrovamento, una strada secondaria in territorio di Santa Margherita di Belice

Legato per le zampe posteriori e poi dato alle fiamme. A denunciare una scena degna di un film horror e lontane anni luce dal concetto di civiltà è l'associazione "Oasi di Ohana". I fatti sarebbero avvenuti a Santa Margherita di Belice: la carcassa semicarbonizzata di un cane è stato ritrovato su una strada secondaria dai volontari. L'animale aveva le zampe posteriori legate con del fil di ferro ma non è noto altro, al momento.

Sul posto sono state chiamate le forze dell'ordine. "Purtroppo il timore (ripetiamo, è una ipotesi) - dice una nota - è che il cane, ancora in vita, sia stato prima bloccato legandolo per i piedi, poi cosparso di liquido infiammabile e successivamente dato alle fiamme. Domani mattina l'associazione depositerà una denuncia contro ignoti. Non so se sia stato l'atroce Arancia Meccanica di alcuni ragazzini o una vendetta di qualcuno a cui il cane possa aver dato 'fastidio'. Spero che in fretta ce lo dicano i carabinieri, in cui riponiamo massima fiducia e che siamo certi indagheranno senza sosta perché si tratta dell'assassinio di un cane innocente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane legato per le zampe posteriori e dato alle fiamme: è stato bruciato vivo?

AgrigentoNotizie è in caricamento