rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Nuovo caso / Campobello di Licata

Brucia l’auto di un impiegato trentaseienne, i carabinieri privilegiano l'ipotesi del dolo

Nonostante non siano state rivenute tracce di liquido infiammabile, taniche o inneschi sospetti, i carabinieri propendono per l'ipotesi che sia stato appiccato

Brucia l’auto, una Alfa Romeo Giulietta, di proprietà di un dipendente di una ditta di commercio alimentari. E’ accaduto durante la notte fra lunedì e ieri a Campobello di Licata dove sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Nonostante non siano rivenute tracce di liquido infiammabile, taniche sospette o inneschi sospetti, i carabinieri propendono per la matrice dolosa. Ma spetterà all’attività investigativa riuscire, laddove possibile, a fare chiarezza. La vittima, ossia il proprietario dell’autovettura devastata dalle fiamme, non avrebbe – stando a quanto è emerso ieri – avuto sospetti su nessuno, né – a suo dire – avrebbe subito minacce o pressioni in passato.

L’inchiesta è coordinata dalla Procura di Agrigento che è stata subito allertata dai militari dell’Arma. Un fascicolo d’inchiesta è stato, infatti, aperto a carico di ignoti.

L’Alfa Romeo Giulietta era stata lasciata parcheggiata dal proprietario: un trentaseienne residente a Campobello di Licata. Le fiamme, sviluppate durante la notte, sono state domate dai vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì. Sul posto anche i militari dell’Arma di Campobello di Licata. Mentre i pompieri si sono occupati del tentativo di salvare l’utilitaria, i carabinieri hanno provato a stabilire cosa effettivamente avesse innescato la scintilla iniziale. I carabinieri propendono per la natura dolosa del rogo che ha, di fatto, danneggiato, e anche pesantemente, l’Alfa Romeo Giulietta del trentaseienne. I pompieri non hanno comunque rinvenuto tracce di liquido infiammabile. E purtroppo, nella zona, non ci sono impianti di videosorveglianza da poter-dover analizzare. Il danno, provocato all’impiegato, ieri, non risultava essere quantificato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia l’auto di un impiegato trentaseienne, i carabinieri privilegiano l'ipotesi del dolo

AgrigentoNotizie è in caricamento