rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Microcriminalità / Licata

Calci e pugni per rubargli i soldi: 41enne in ospedale con il setto nasale rotto

Ad agire, con il volto scoperto, sono stati in due. Delle indagini, dopo che il ferito s'è recato in caserma, si stanno occupando i carabinieri

E’ stato aggredito mentre, all’alba, era in cammino lungo via Accursio. In due, a volto scoperto, lo hanno ripetutamente colpito con calci e pugni, cercando di rubargli i contanti. Il quarantunenne licatese è però riuscito a liberarsi e a scappare a perdifiato, rifugiandosi nella sua abitazione. Dolorante e sotto choc, si è poi recato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” dove i medici lo hanno immediatamente sottoposto a tutti gli accertamenti sanitari ritenuti necessari. Al disoccupato sono state diagnosticati lividi nella regione orbitale, la frattura delle ossa del naso e una ferita lacerocontusa al cuoio capelluto. Dopo ore ed ore, l’uomo è stato dimesso dalla struttura ospedaliera con una prognosi di circa 30 giorni, salvo complicazioni naturalmente.

Il disoccupato quarantunenne si è poco dopo recato in caserma ed ha presentato denuncia, a carico di ignoti, ai militari della stazione dei carabinieri di Licata, raccontando quanto, suo malgrado, gli era accaduto e quanto, grosso modo, ricordava. L’Arma ha avvisato il sostituto procuratore di turno di Agrigento e avviato le indagini per provare ad identificare i due balordi che hanno, appunto, agito a volto scoperto. Non ci sono conferme istituzionali, ma appare scontato – di tratta di routine investigativa ormai - che uno dei primi passi investigativi già mossi possa essere stata la verifica di impianti di videosorveglianza pubblici o privati nella zona dove è avvenuta la tentata rapina. Non filtrano, ed è inevitabile che sia così, indiscrezioni sull’attività investigativa. Non è escluso, inoltre, che il licatese vittima dell’aggressione possa tornare ad essere ascoltato dai carabinieri, qualora chiaramente dovessero servire chiarimenti o ulteriori dettagli sull’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci e pugni per rubargli i soldi: 41enne in ospedale con il setto nasale rotto

AgrigentoNotizie è in caricamento