rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Lanciato un appello / Bivona

Pensionato novantenne non torna a casa, fra ansia e preoccupazione scattano le ricerche a Bivona

La vettura dell'anziano è stata ritrovata regolarmente posteggiata e chiusa a chiave in pieno centro. I carabinieri hanno anche già controllato la zona di campagna dove l'uomo ha una casa

Un pensionato novantenne di Bivona è scomparso. L'anziano, ieri sera, non è tornato a casa e sono in corso le ricerche dei familiari e dei carabinieri. A chiedere a tutta la collettività di mobilitarsi, negli ultimi minuti, è stato il sindaco Milko Cinà: Non si hanno notizie da ieri sera del nostro compaesano Francesco Costa. Per tutte le segnalazioni contattare le forze dell’ordine al numero 0922/983111". 

"Chiedo a tutti - ha lanciato un appello, attraverso AgrigentoNotizie, Milko Cinà - di prestare attenzione durante gli spostamenti. Qualora qualcuno dovessero vedere il nostro concittadino, segnalate subito, senza perder tempo, alle forze dell'ordine". Bisogna fare in fretta, questa è, al momento, l'unica certezza che si ha a Bivona. 

La ricostruzione 

Il pensionato era uscito nel pomeriggio di ieri e con la sua autovettura aveva raggiunto, dalla periferia dove vive, il centro storico di Bivona. Proprio in centro è stata ritrovata la sua macchina, regolarmente parcheggiata e chiusa a chiave. Evidentemente l'anziano si è allontanato a piedi. A lanciare l'allarme, non vedendolo rientrare ieri sera in casa, è stata la moglie. I carabinieri della stazione di Bivona hanno subito setacciato il paese e appunto è stata ritrovata, in centro, l'autovettura. Ma del novantenne nessuna traccia. Consapevoli del fatto che Francesco Costa ha anche un appezzamento di terreno, nelle campagne del paese, nonostante la vettura fosse in centro, i militari dell'Arma hanno anche già controllato l'area di campagna. Ma anche in questo caso, non c'è stato purtroppo alcun riscontro.

(Aggiornato alle ore 9)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato novantenne non torna a casa, fra ansia e preoccupazione scattano le ricerche a Bivona

AgrigentoNotizie è in caricamento