rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Autobus con pneumatico lesionato, bloccata una gita scolastica

Gli studenti sono rimasti per strada fino a quando non è giunto un altro bus. Soltanto allora è potuta partire la trasferta verso la meta prescelta

E' tempo di gite scolastiche. E' il tempo in cui aumentano i controlli sugli autobus che vengono noleggiati. Complessivamente dieci, negli ultimi giorni, gli autobus controllati dalla polizia Stradale di Agrigento. Ed in un caso, a Canicattì, il mezzo utilizzato non è stato fatto partire.

Aveva - secondo quanto ufficializzato dalla polizia Stradale di Agrigento, che è coordinata dal vice questore aggiunto Andrea Morreale - uno pneumatico lesionato. Naturalmente l'obiettivo di questi controlli è uno soltanto: garantire che gli studenti, in occasione delle gite scolastiche, possano spostarsi in tutta sicurezza. Accertata dunque l'irregolarità ed il potenziale rischio, la gita scolastica - in partenza da Canicattì - è stata temporaneamente bloccata. Almeno fino a quando non è giunto un altro bus che ha potuto "caricare" gli studenti facendoli partire per la meta prescelta.

I controlli, sugli autobus utilizzati per le gite scolastiche, anche durante i prossimi giorni continueranno ad essere massicci e capillari. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus con pneumatico lesionato, bloccata una gita scolastica

AgrigentoNotizie è in caricamento