rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
I controlli / Favara

Aveva un arsenale in casa, 57enne denunciato dai carabinieri

Le armi non detenute legalmente sono state sequestrate, le altre sono state al momento ritirate in attesa di altre valutazioni

I carabinieri della Tenenza di Favara hanno denunciato un 57enne favarese, per detenzione abusiva di armi e munizioni, per violazione dei limiti alla detenzione di munizioni senza denuncia e per omessa comunicazione del cambio di residenza di arma.

I militari, nel corso di accertamenti specifici per accertare il rispetto della normativa in materia di armi, hanno effettuato un controllo a casa dell'uomo, scoprendo due fucili calibro 12, una katana di circa un metro e 35 munizioni calibro 308 Winchester non denunciati. Accertata, appunto, la mancata comunicazione del cambio di residenza di un fucile da caccia calibro 12. Tutto è stato sequestrato.

L'arsenale dell'uomo era composto anche da numerose altre armi regolarmente denunciate (10 fucili da caccia, 3 pistole, 1 carabina e varie munizioni) che sono state ritirate cautelativamente, in attesa di ulteriori provvedimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva un arsenale in casa, 57enne denunciato dai carabinieri

AgrigentoNotizie è in caricamento