rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Il pioniere di radio e tv non c'è più: è morto Agostino Bellavia

Punto di riferimento di tecnici ma anche di giornalisti, è spirato - dopo un lungo ricovero - all'ospedale "San Giovanni di Dio"

Il pioniere delle radio libere e delle emittenti televisive di Agrigento non c'è più. Agostino Bellavia, punto di riferimento di tecnici ma anche di giornalisti, è spirato - dopo un lungo ricovero - all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. E' accaduto nel pomeriggio di oggi.

lillo cavallaro e agostino bellavia-2

Chi lo ha conosciuto non potrà mai, naturalmente, dimenticare il suo sorriso, la battuta sempre pronta, la grande disponibilità. la capacità d'affetto e le sue innate doti professionali. 

Agostino, dipendente dell'Aci di Agrigento, non ha mai tradito il mondo delle tv e s'è dedicato, anima e corpo, ad AgrigentoTv di cui è editore il fratello Maurizio. Anche nelle ultime settimane, nonostante fosse provato, non s'è mai staccato dal suo "mondo": l'informazione. 

agostino bellavia-2-2

I funerali saranno celebrati da don Giuseppe Pontillo, domani alle ore 11:30 nella chiesa Beata Maria Vergine della Provvidenza di via Manzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pioniere di radio e tv non c'è più: è morto Agostino Bellavia

AgrigentoNotizie è in caricamento