rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La proposta

Agrigento Capitale della cultura 2025, Miccichè invita il prefetto a far parte della fondazione

Il sindaco coinvolge il rappresentante del governo che non ha ancora sciolto la riserva ma ha assicurato il suo personale impegno per la riuscita dell'evento

"Il successo della proclamazione di Agrigento a capitale Italiana della cultura 2025 costituisce un’opportunità di crescita per la nostra città e la provincia intera. Trasformare questa opportunità in risultati concreti per lo sviluppo del territorio dipende dalla capacità di tutti gli attori coinvolti di anteporre l’obiettivo generale ai piccoli interessi personali o di parte". Con queste premesse il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, ha invitato il prefetto Filippo Romano a far parte della fondazione che gestirà l'evento.

Miccichè aggiunge: "Le scelte ad oggi effettuate e approvate dalla giunta di governo in merito alla fondazione Agrigento 2025 sono state tutte indirizzate a garantire l’efficacia e l’efficienza delle azioni future attraverso la capacità di indirizzo politico da parte dell’amministrazione comunale, il coinvolgimento attivo di tutti i soggetti che vorranno contribuire alla realizzazione del progetto e la capacità tecnico-professionale necessaria alla realizzazione delle attività".

Il sindaco sottolinea: "Il rispetto delle regole di trasparenza nella gestione della cosa pubblica attraverso una condotta che nell’etica e nella morale trova fondamento, caratterizzano il mio essere cittadino ancor prima che la mia funzione di sindaco a servizio della comunità. Con questo spirito e questa consapevolezza - aggiunge Miccichè - ho chiesto al prefetto Filippo Romano, di voler fare parte del consiglio di amministrazione della fondazione Agrigento 2025. Il prefetto, nel tenere la dovuta riserva sulla decisione che vorrà assumere, ha comunque espresso la propria disponibilità a sostenere la costituenda fondazione e ancor di più Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento Capitale della cultura 2025, Miccichè invita il prefetto a far parte della fondazione

AgrigentoNotizie è in caricamento