rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
I soccorsi / Licata

Accompagna i figli a scuola e viene aggredita da un branco di randagi, tragedia sfiorata a Licata

L’immediato intervento degli insegnanti e dei residenti della zona, che hanno sentito le urla della donna, hanno evitato il peggio. E’ successo all’istituto “Quasimodo” nel quartiere Oltreponte

Doveva essere una tranquilla mattinata come tante, ma si è ben presto trasformata in un vero e proprio incubo. Una giovane mamma licatese ha accompagnato i figli a scuola ed è stata aggredita da alcuni cani randagi davanti all’ingresso dell’istituto “Salvatore Quasimodo” nel quartiere Oltreponte.

Gli animali, secondo una prima ricostruzione dei fatti fornita dalla donna, sarebbero stati 6 e a quanto pare non è la prima volta che si muovono indisturbati nella zona. L’aggressione sarebbe avvenuta davanti al cancello della scuola. La giovane mamma se l’è vista davvero brutta dato che i cani non hanno perso tempo ad azzannarla strappandole parte della giacca. Le urla della donna hanno subito attirato l’attenzione degli insegnanti e del personale scolastico che sono subito usciti in strada, ma anche i residenti della zona che hanno messo in fuga gli animali ed evitato che la situazione prendesse una brutta piega.

Sul posto è intervenuta la polizia municipale. Per la donna, per fortuna, nessuna grave conseguenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accompagna i figli a scuola e viene aggredita da un branco di randagi, tragedia sfiorata a Licata

AgrigentoNotizie è in caricamento