rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Licata

Bonificata l'area di nidificazione del Fratino a Licata

L'intervento del Wwf e di alcuni volontari ha consentito di rimuovere grandi quantità di rifiuti

Wwf e volontari di diverse associazioni in campo per salvare il "fratino", un piccolo uccello migratore che ha trovato "casa" in un sito nei pressi di una piccola radura affiancata a un braccio dal porto turistico di Licata. Qui da alcuni anni sono state riscontrate delle nidificazioni del volatile ma l'area è minacciata dal degrado e dai rifiuti. 

Così i volontari del Wwf, insieme ai giovani di Eco Licata, i ragazzi dell’Azione Cattolica e molti altri giovani e cittadini si sono dati appuntamento per un'azione di bonifica dai rifiuti dello spazio sottostante la radura lungo il braccio del porto turistico che viene bagnato dal mare raccogliendo plastiche e metalli vetro e detriti di ogni genere.

All'appuntamento si sono presentati anche tre che il sindaco di Licata, Giuseppe Galanti, con l'assessore Antonio Montana e ben tre consiglieri comunali, Gabriella Di Franco, Vera Lauria e Giuseppe Perugia

I volontari del Wwf insieme agli altri giovani animati dallo spirito del fare, senza nessun progetto dietro, senza finanziamenti di alcun genere, ma da volontari-volontari quelli veri, hanno raccolto quintali di rifiuti differenziandoli per un corretto smaltimento.

Wwf bonificata l'area del Fratino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonificata l'area di nidificazione del Fratino a Licata

AgrigentoNotizie è in caricamento