rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Regione / Favara

Riqualificazione degli impianti sportivi: arrivano soldi a Favara e Joppolo Giancaxio

L'assessore allo Sport Elvira Amata: "Sono certa che questa iniziativa costituirà un'ulteriore occasione per implementare significativamente anche l'attrattività turistica"

Ci sono anche gli impianti sportivi di Joppolo Giancaxio e Favara fra i 13 che hanno ottenuto il via libera della Regione, e l'utilizzo del fondo unico nazionale per il turismo, per la riqualificazione. Complessivamente verranno investiti 3,5 milioni di euro. 

"Abbiamo condiviso - afferma l'assessore regionale allo Sport Elvira Amata - le esigenze delle amministrazioni comunali. Sono certa che questa iniziativa, possibile grazie alla strettissima sinergia ormai fortemente consolidata con gli uffici del ministero del Turismo, costituirà un'ulteriore occasione, tra l'altro, per implementare significativamente anche l'attrattività turistica degli impianti che potranno essere utilizzati".

Savarino (Fdi): "Ecco quanto verrà investito"

"Il governo regionale investe sullo sport e grazie all’assessore Elvira Amata vanno a finanziamento due progetti della provincia di Agrigento». Lo spiega Giusi Savarino, deputata di Fratelli d'Italia all'Ars. "In particolare, 234 mila euro saranno utilizzati a Joppolo Giancaxio per la realizzazione di un campo polivalente nell'area annessa al campo di calcio di via Curiale e altri 393 mila euro serviranno a ristrutturare a Favara la palestra del I° e II° circolo di via Agrigento. L'impiantistica sportiva al servizio dei nostri giovani riveste particolare valenza sociale, soprattutto in una realtà complicata come Favara dove, sollecitata dai nostri amministratori locali, ho personalmente seguito l'iter del progetto comunale con grande attenzione e oggi sono contenta di comunicare il raggiungimento di questo importante risultato" - ha concluso - .

(Aggiornato alle ore 12,59)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione degli impianti sportivi: arrivano soldi a Favara e Joppolo Giancaxio

AgrigentoNotizie è in caricamento