rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'iniziativa / Ribera

Ribera, il Wwf chiama a raccolta i volontari per ripulire la spiaggia

L'iniziativa è stata sollecitata da alcuni residenti che hanno chiesto aiuto all'associazione: cittadini, associazioni e politici locali hanno dato il loro contributo

Volontari chiamati a raccolta dal Wwf Sicilia area mediterranea a Ribera, nella spiaggia di Piana Grande.

Tutto è nato dalla richiesta di aiuto di alcuni residenti della zona - Patrizia, Carolina e Franco - che sollecitano il presidente, Giuseppe Mazzotta, ad organizzare una operazione di "plastic free" per restituire dignità alla loro spiaggia, piena di plastiche difficili da asportare se non a mano.

"Il Wwf - si legge in una nota dell'associazione - non pulisce le spiagge, ma offre un modello da replicare e diffondere: la civiltà. Il Comune di Ribera aderisce e coinvolge la società d'ambito RiberAmbiente".

All'iniziativa hanno poi aderito la coop Nica onlus e l'associazione Il Quadrifoglio Rosa. All'appuntamento, peraltro, si sono presentati, fra gli altri, il presidente del Consiglio, il veterinario Vincenzo Costa e l'assessore Mariella Ragusa.

Anche Domenico Macaluso, responsabile scientifico del Wwf Sicilia area mediterranea - settore mare, è arrivato per riprendere con il drone il lavoro dei volontari.

E infine il sindaco, Matteo Ruvolo, ha voluto esserci per salutare i partecipanti all'operazione ed offrire un rinfresco finale al Coconuts, chioschetto che inaugurava l'apertura di stagione con queste belle presenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribera, il Wwf chiama a raccolta i volontari per ripulire la spiaggia

AgrigentoNotizie è in caricamento