rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sanità / Ribera

Ospedale di Ribera, La Rocca Ruvolo: "Entro luglio presidio di primo soccorso"

La presidente della commissione Salute dell’Ars: "Acquistate nuove tecnologie e adeguati i reparti grazie a una spesa di 10 milioni di euro"

"Nella prima decade di luglio, secondo quanto ho appreso dal commissario dell’Asp, si concluderanno i lavori che riguardano il futuro pronto soccorso dell'ospedale di Ribera. L’apertura di un presidio di primo soccorso per i codici gialli e verdi consentirà di alleggerire la pressione nell’area di emergenza di Sciacca".

Lo scrive in una nota la presidente della commissione Salute dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo, a margine di un incontro con il commissario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia.

"L’ospedale di Ribera è stato potenziato con investimenti per oltre 10 milioni di euro che hanno riguardato l’adeguamento dei reparti a livello strutturale e l’acquisto di nuove tecnologie sanitarie". 

L'auspicio è che il Covid molli la presa è che questo ospedale possa, assieme a quello di Sciacca, essere per il territorio una risorsa importante in termini di offerta sanitaria”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Ribera, La Rocca Ruvolo: "Entro luglio presidio di primo soccorso"

AgrigentoNotizie è in caricamento