Lunedì, 22 Luglio 2024
L'intervento

Poliziotti aggrediti, Mp: "Fondamentale l'azione irreprensibile della magistratura"

Il segretario nazionale Antonino Alletto: "Altrimenti l'anello della prevenzione e della repressione dei reati diventerà sempre più debole, se non evanescente, incoraggiando indirettamente i criminali a scagliarsi contro chi, per dovere d'ufficio, opera per il mantenimento  dell'ordine e la sicurezza pubblica"

"Ormai è diventato un cliché, la polizia interviene e puntualmente viene aggredita da balordi che non temono alcuna conseguenza delle proprie azioni. Questo in tutta Italia, dall'estremo Nord alla più piccola città del Sud, Licata ne è un esempio". Lo scrive Antonino Alletto della segreteria nazionale Mp che aggiunge: "Qualsiasi reazione di contenimento operata dalle forze di polizia, a questo puntuale stillicidio, diventa un processo mediatico, e non solo, sul metodo di repressione operato.

Insulti, minacce di morte e sputi contro i poliziotti: avviso orale e denuncia per un 33enne

"Riteniamo fondamentale l'azione irreprensibile da parte della magistratura nei confronti di chi commette dei reati contro le forze di polizia, altrimenti l'anello della prevenzione e della repressione dei reati diventerà sempre più debole, se non evanescente, incoraggiando, indirettamente i criminali a scagliarsi contro chi, per dovere d'ufficio, opera per il mantenimento  dell'ordine e la sicurezza pubblica" - ha aggiunto Alletto - . 

"Nella nostra provincia malgrado l'encomiabile lavoro delle forze dell'ordine, la criminalità sembra non arrestarsi con un innalzamento dei reati predatori e con la criminalità organizzata che non manca di far avvertire la propria presenza con metodi e sistemi che i nostri investigatori conoscono bene. I cittadini devono avere la certezza che denunciando un crimine, l'indomani non avranno lo sgradevole stupore di vedere colui che la commesso libero profondendo un indiretto potere criminale sul territorio" - sottolinea il segretario nazionale di Mp - . 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti aggrediti, Mp: "Fondamentale l'azione irreprensibile della magistratura"
AgrigentoNotizie è in caricamento