rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Attualità

Politiche dell'acqua, studentessa universitaria francese incontra i dirigenti Aica

Si è discusso del servizio idrico e dell’attività svolta da Aica sul territorio, di come stia lavorando per vincere la sfida della gestione pubblica

Da Parigi anche ad Agrigento per studiare le poltiche dell'acqua. Ieri pomeriggio, presso la sede di Aragona, c'è stato un incontro tra il presidente Alfonso Provvidenza, alcuni dirigenti di Aica, e Justine Heyraud-Ciofolo, studentessa universitaria dell’istituto francese di Geopolitica di Parigi, città dove la ragazza vive.

Justine Heyraud-Ciofolo, la cui famiglia è originaria di Castellammare del Golfo, da quasi un mese si trova in Sicilia, per studiare le politiche dell’acqua e dove, a tal proposito, ha già avuto una serie di contatti a vario livello.

Da qui l’incontro avuto con i vertici aziendali dell’azienda consortile, incontro in cui si è discusso del servizio idrico in provincia di Agrigento, dell’attività svolta da Aica sul territorio, e di come stia lavorando per vincere la sfida della gestione pubblica dell’acqua.

Justine Heyraud-Ciofolo, al termine del colloquio, ha espresso apprezzamento per il confronto avuto e ha ringraziato per la cordiale accoglienza ricevuta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche dell'acqua, studentessa universitaria francese incontra i dirigenti Aica

AgrigentoNotizie è in caricamento