Sabato, 20 Luglio 2024
L’iniziativa / Centro città

Cittadini e turisti riscoprono la cultura: gran pienone per la “Notte dei musei”

L’ex Collegio dei Filippini, tra le mete che hanno avuto maggiore attenzione, ha anche ospitato il concerto della “Soulfood Band”

A turisti e cittadini è piaciuta molto la “Notte dei musei” organizzata dal Comune il 16 agosto. L pinacoteca dell'ex collegio dei Filippini, nell'ambito del programma di Destinazione Agrigento - Estate 2022. è stata una delle mete che ha avuto maggiore attenzione da parte dei visitatori, anche grazie al concerto della “Soulfood band” nella corte interna del museo. 

Il programma della manifestazioni estive prosegue anche oggi, 17 agosto, ma si sposta nella frazione di Giardina Gallotti. In programma lo spettacolo musicale della “Sonar rock band” alle 21. Si tratta di una formazione nata a Sciacca nel 2014, composta da Salvino Cusumano (tastiere e voce), Carmine Panìco (chitarra e voce), Baldo Miceli (Batteria), Lillo Scoma (Basso) Fabio Schillaci (percussioni) e Giacomo D'Angelo (voce solista). 

I “Sonar” proporranno un repertorio di musica leggera italiana, swing, twist e melodica partenopea in stile Renzo Arbore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini e turisti riscoprono la cultura: gran pienone per la “Notte dei musei”
AgrigentoNotizie è in caricamento