rotate-mobile
L’incarico / Favara

Ordine dei biologi, Diego Virgone è il nuovo tesoriere della Federazione nazionale

Da oltre 8 anni è direttore sanitario del centro di analisi cliniche Biolab di Agrigento

E’ il patologo favarese Diego Virgone il nuovo tesoriere della Federazione nazionale dell'Ordine dei biologi. L’incarico gli è stato affidato a seguito della costituzione del consiglio della FNOB. Virgone, a oltre 8 anni, è direttore sanitario del centro di analisi cliniche Biolab di Agrigento. 

L’organo di governo della FNOB, la cui elezione ha posto fine al commissariamento “lampo” dell’ente di rappresentanza professionale dei biologi italiani, ha designato nei giorni scorsi i membri del nuovo Comitato centrale. 

Diego Virgone è un patologo clinico con un passato di delegato provinciale dell’Ordine nazionale dei biologi di Agrigento (2009 -2013). Con una lunga esperienza nel campo sanitario e della ricerca, ha realizzato un centro specialistico per esami di citologia diagnostica che vanta collaborazioni con importanti cliniche siciliane. 

“Inizia per questa Federazione - ha commentato Virgone - una nuova stagione istituzionale caratterizzata dalla promozione delle professionalità e da nuovi investimenti nella categoria. Ringrazio i colleghi per la fiducia che ripongono in me. Mi batterò affinché la professione del biologo abbia il giusto riconoscimento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine dei biologi, Diego Virgone è il nuovo tesoriere della Federazione nazionale

AgrigentoNotizie è in caricamento