rotate-mobile
Attualità

Confcommercio, al presidente provinciale Gabriella Cucchiara il premio “Donna imprenditrice”

Un riconoscimento tutto al femminile che valorizza esperienze e testimonianze di donne che si sono distinte nel contesto nazionale per i loro progetti nel business, nel sociale e nella cultura

E’ Gabriella Cucchiara, presidente provinciale di FIPE – Confcommercio di Agrigento una delle 5 imprenditrici italiane a ricevere il premio “Donna imprenditrice”.

La Federazione Italiana pubblici esercizi di Confcommercio intende così rendere merito al volto femminile premiando esperienze e testimonianze di donne che si sono distinte nel contesto nazionale per i loro progetti nel business, nel sociale e nella cultura.

Un riconoscimento nazionale che arriva ad Agrigento grazie ad un importante campagna che Gabriella Cucchiara ha messo in campo nell’estate del 2021, chiamata #sicurezzavera, per incrementare i livelli di sicurezza delle donne attraverso strategie e modalità sempre più efficaci per diffondere la cultura di genere coinvolgendo la rete dei pubblici esercizi.

“Si tratta di un premio inaspettato e graditissimo – ha detto Gabriela Cucchiara – che mi emozione e inorgoglisce. Un riconoscimento che valorizza l’impegno profuso per la realizzazione di un progetto che ho amato da subito e che Agrigento ha apprezzato, appoggiato e fatto proprio. Ringrazio la FIPE nazionale e condivido il riconoscimento con tutte le donne che ogni giorno, con perseveranza, rendono migliore la nostra società”.

”Crediamo fortemente nella capacità e nella forza dell’imprenditoria femminile – ha aggiunto Giuseppe Caruana, presidente di Confcommercio Agrigento - e continuiamo a supportarla perché ogni giorno dimostra forza e intraprendenza. L’impegno e la sensibilità di Gabriella Cucchiara hanno permesso di dare un valore aggiunto all’importantissimo progetto #sicurezzavera includendo istituzioni, privati ma soprattutto giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio, al presidente provinciale Gabriella Cucchiara il premio “Donna imprenditrice”

AgrigentoNotizie è in caricamento