rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Francesca Valenti è già al lavoro per assegnare le deleghe agli assessori

Il neo sindaco non è preoccupato del fatto che, d'ora in avanti, dovrà essere il capo della coalizione: "l'equilibrio, il buon senso, l'autorevolezza possono creare una squadra politica che funziona"

Il primo sindaco donna della storia di Sciacca. E' Francesca Valenti, 47 anni, avvocato. "Speriamo che questo cambiamento di genere - ha detto, riferendosi al fatto che per la prima volta sarà una donna a guidare il Comune - possa portare ad un cambiamento della città". Oggi, Francesca Valenti sarà al Comune "perché è da lì che bisogna iniziare" - ha detto - . E poi sarà alla Marina "perché gliel'ho promesso" - ha aggiunto - . 

LEGGI ANCHE: Sciacca ha scelto: Valenti è il primo sindaco donna 

Valenti non è preoccupata del fatto che, d'ora in avanti, dovrà essere il capo della coalizione: "l'equilibrio, il buon senso, l'autorevolezza - ha spiegato - possono creare una squadra politica che funziona. Non ho mai fatto politica è vero, ma un'idea di cosa sia ce l'ho". Fra i primi compiti del neo sindaco c'è quello dell'assegnazione delle deleghe agli assessori designati. "Mi vedrò con la squadra di assessori e con la coalizione già oggi - ha spiegato - per valutare ed iniziare subito a lavorare". 

LEGGI ANCHE: Matteo Renzi: "Felice per l'affermazione di Francesca Valenti"

Intanto, inevitabilmente, l'attenzione politica si è spostata tutta sull'elezione del presidente del Consiglio che è espressione della volontà dell'Assise. Su Francesca Valenti - parlano i numeri - sono confluiti anche i voti di "Mizzica" e dei Cinque Stelle. "Ho sempre detto che le idee in favore della città e dei cittadini vanno sposate - ha aggiunto Francesca Valenti - . Ecco perché ho inserito nel programma elettorale alcuni punti ed idee di altri programmi elettorali".

LEGGI ANCHE: Cimino: "Avrà il pieno sostegno"    


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Valenti è già al lavoro per assegnare le deleghe agli assessori

AgrigentoNotizie è in caricamento