rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Porta Agrigento

Approvato il bilancio in consiglio comunale, la soddisfazione di Cuffaro

Si tratta di un bilancio triennale (2017-2018-2019) per un ammontare annuo di circa nove milioni di euro, un bilancio di entrate e uscite programmate, chiuso in pareggio, su cui continuano a gravare i tagli di Stato e Regione

Il consiglio comunale di Raffadali, nel corso dell’ultima seduta, ha provveduto ad approvare il bilancio di previsione relativo al triennio 2017/2019.

Non prima però dell’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche e l’elenco annuale 2017. Contestualmente è stato esitato favorevolmente il DUP (Documento Unico di Programmazione) che, di fatto, sostituisce la relazione previsionale e programmatica e rappresenta lo strumento che permette la guida strategica e operativa dell’ente.

Si tratta dunque di un bilancio triennale (2017-2018-2019) per un ammontare annuo di circa nove milioni di euro.  Un bilancio di entrate e uscite programmate, chiuso in pareggio, su cui continuano a gravare i tagli di Stato e Regione che sono di eguale percentuale rispetto all'anno precedente.

Un bilancio che mantiene e finanzia tutti i servizi essenziali e che ha avuto il parere favorevole del collegio dei revisori dei conti.

Alla seduta era presente il sindaco Silvio Cuffaro che al termine dei lavori ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Devo ringraziare pubblicamente tutti quei consiglieri che con grande senso di responsabilità e consapevolezza del ruolo che rivestono hanno votato favorevolmente all'approvazione del bilancio.

Per l'amministrazione comunale e, di conseguenza, per tutti i cittadini, poter disporre dello strumento finaziario che consente di programmare tutta l'attività amministrativa, è motivo di grande soddisfazione. Da ora in avanti, pur nei ristretti spazi di manovra che ancora ci concedono, sarà possibile programmare ciò che l'amministrazione comunale ha in progetto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il bilancio in consiglio comunale, la soddisfazione di Cuffaro

AgrigentoNotizie è in caricamento