Giovedì, 18 Luglio 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale

Anche a Raffadali entrerà in funzione un sistema simile allo street control

Il dispositivo itinerante riprenderà sulle strade del paese le immagini inequivocabili di autovetture in flagranza di infrazione, con mezzi parcheggiati ad esempio in prossimità di incroci, in doppia fila o sui marciapiedi o in modo tale da intralciare la circolazione

A darne notizia è il comandante della Polizia Municipale, il commissario Vincenzo Vella che ha spiegato come fra pochi giorni anche a Raffadali ci sarà un sistema anonimo di controllo elettronico delle auto.  

Un sistema, installato su una vettura, dotato di macchina fotografica e di videocamera a infrarossi, con cui è possibile scattare due foto in simultanea (una alla targa e l’altra all’abitacolo) anche a una distanza di venti metri.

Foto che arrivano in tempo reale sul tablet di cui è dotata la pattuglia. Un addetto della Polizia municipale verificherà l’irregolarità, formalizzando poi la contravvenzione e compilando il verbale digitale che sarà quindi recapitato direttamente a casa.

Il dispositivo itinerante riprenderà sulle strade del paese le immagini inequivocabili di autovetture in flagranza di infrazione, risparmiando tempo e risorse nel fronteggiare il caos che di frequente si verifica in alcune zone, con mezzi parcheggiati ad esempio in prossimità di incroci, in doppia fila o sui marciapiedi o in modo tale da intralciare la circolazione.

Il sistema consente anche di verificare la regolarità dei documenti di ogni singolo veicolo e cioè l’assicurazione e l’avvenuta revisione.

Nel giorno dell’avvio del nuovo sistema di controllo delle strade sarà data notizia ai cittadini, ma il comandante Vella esorta sin da adesso tutti gli automobilisti a mettersi in regola ed evitare di incorrere in infrazioni al codice della strada che potrebbero essere sanzionate dal sistema di rilevamento elettronico. 

“Una misura necessaria e ormai indifferibile – precisa il commissario Vella – per cercare di mettere maggior ordine e disciplina alla viabilità cittadina, spesso insostenibile in alcune zone del paese”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Raffadali entrerà in funzione un sistema simile allo street control
AgrigentoNotizie è in caricamento