rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Licata Licata

L'omicidio del bracciante ripreso dalle telecamere, fissata udienza al riesame

I giudici del tribunale della libertà tratteranno martedì il ricorso della difesa del licatese Luigi Cassaro

Sarà discusso martedì, davanti al tribunale del riesame di Catania, il ricorso degli avvocati Calogero Meli e Santo Lucia, che hanno chiesto la revoca dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Caltagirone, Salvatore Ettore Cavallaro, nei confronti del licatese Luigi Cassaro.

"Ha ucciso un bracciante agricolo", arrestato licatese

L'uomo è accusato di avere ucciso con un revolver, lo scorso 23 agosto, Francesco Calcagno, 58 anni, all’interno della sua casa di campagna di Palagonia. 

Cassaro, durante l'interrogatorio di convalida del fermo, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Qualche ora dopo il giudice si è pronunciato, accogliendola, sulla richiesta di convalida del fermo formulata dal pm Vincenzo Calvagno D’Achille che aveva sollecitato la custodia cautelare in carcere.

L'omicidio di Palagonia, Cassaro fa scena muta dal gip

Il delitto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza dell’abitazione e i carabinieri lo hanno diffuso per chiedere aiuto alla gente per identificarlo. Calcagno sarebbe stato assassinato per vendetta, ma il movente non è stato del tutto messo a fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omicidio del bracciante ripreso dalle telecamere, fissata udienza al riesame

AgrigentoNotizie è in caricamento