menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'area dei lavori

L'area dei lavori

Via ai lavori sul costone di via Marconi: stop al transito

Gli interventi erano attesi da tempo per eliminare il rischio di frane

Via ai lavori per mettere in sicurezza il costone tra via Nestore Alotto e via Marconi, stop alla viabilità.  A firmare una specifica ordinanza è il sindaco Giuseppe Galanti. Il provvedimento dispone che, a partire da mercoledì 7 aprile e fino al
30 novembre 2021, nella fascia oraria giornaliera compresa tra le 00 e le 24, e comunque fino ad ultimazione dei lavori, sarà istituito, il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati di via Marconi nel tratto compreso tra la via Barrile e la via Colombo.

"Finalmente, dopo più di trent’anni, - è il commento del sindaco Galanti - partono i lavori per il consolidamento e la messa in sicurezza del costone roccioso che sovrasta la via Marconi. Oggi, scriviamo la parola fine su una vicenda che tanta  apprensione ha suscitato nel tempo nella cittadinanza licatese, per l’instabilità della zona interessata dall’intervento che mette a rischio decine di edifici privati che ospitano centinaia di persone e quanti attraversano la sottostante via Marconi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento