menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"La Svolta" presenta "Quelli della Parnasso": al teatro Re Grillo il 28 gennaio

"La Svolta" presenta "Quelli della Parnasso": al teatro Re Grillo il 28 gennaio

"La Svolta" presenta "Quelli della Parnasso": al teatro Re Grillo il 28 gennaio

Torna sabato 28 gennaio alle 21 la commedia brillante al teatro Re Grillo di Licata. Dopo il successo di pubblico e di risate della compagnia "La Svolta" con "Ora ca a mamma muriu...cu su tena o papà?", ecco che l'associazione licatese presenta sulla scena i colleghi attori della compagnia "Quelli della Parnasso" di Campobello di Licata con l'opera "Premiata pasticceria Bellavista".

Si tratta di una commedia brillante in due atti scritta da Vincenzo Salemme in cui si rivelano tattiche, piani e intrecci sia amorosi, sia per accaparrarsi l'eredità di una madre diabetica che vive "nella pasticceria". Un tripudio di risate faranno divertire il pubblico attraverso sketch e battute umoristiche. Totò Termini, Maria Carmela Proto, Sara Puleri, Vito Terrana, Mariangela Iannello, Enzo Lepre, Giovanni Intorre, Giovanni Burgio, Sandro La Mendola, Donato Terrana, Luigi Progno, Peppe Miccichè ed infine l'attore nonchè regista della commedia, Lillo Ciotta, sono questi i nomi degli attori della rosa di "Quelli della Parnasso".

Si tratta di un'associazione che si è costituita nel 2004 da un gruppo di persone che già da circa un ventennio operava nel settore del teatro. In tutte le attività si è fatta promotrice di iniziative e manifestazioni di alto livello, realizzando spettacoli teatrali di qualità, mirati soprattutto al coinvolgimento di giovani attraverso corsi realizzati nelle scuole, realizzazione di cortometraggi e film lungometraggi, partecipando a festival di carattere nazionale ed internazionale. La commedia "Premiata pasticceria Bellavista" rientra nel cartellone della rassegna teatrale di Licata, che si protrarrà con 9 messe in scena fino al 29 aprile, organizzata dalle associazioni "La Svolta" di Santo La Rocca, "Dietro le quinte" di Gaspare Frumento e "Il Dilemma" di Luisa Biondi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento