Venerdì, 19 Luglio 2024
Licata Licata

Demolizioni di immobili abusivi, al via la terza gara d'appalto

La stazione appaltante è il Libero Consorzio di Agrigento, dove si celebrerà la gara. Probabilmente, gia da oggi, si arriverà ad un'aggiudicazione provvisoria dell'incanto

Si celebra oggi la terza gara per assegnare un nuovo appalto per le demolizioni di immobili abusivi a Licata. Lo riporta il quotidiano La Sicilia. La stazione appaltante è il Libero Consorzio di Agrigento, dove si celebrerà la gara. Probabilmente, gia da oggi, si arriverà ad un'aggiudicazione provvisoria dell'incanto. 

"La perizia per i lavoro - si legge - è dell'importo complessivo di 649.995 euro di cui 368.883 euro a basa d'asta, 32.076 euro per oneri della sicurezza inclusi nei lavori, non soggetti a ribasso d'asta e 249.035 euro per somme a disposizione dell'amministrazione".

La garà servirà per proseguire le demolizioni del nuovo elenco di immobili trasmesso dalla Procura della Repubblica di Agrigento al dipartimento Lavori pubblici e Urbanistica. Si tratta di immobili realizzati abusivamente entro i 150 metri dalla battigia, a ridosso quindi del mare in un'area a vincolo di inedificabilità assoluta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demolizioni di immobili abusivi, al via la terza gara d'appalto
AgrigentoNotizie è in caricamento