rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Licata Licata

Concorso "Raccontami, o Musa", vince il racconto "Ciak" di Paolo Antonio Magrì

La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 10 dicembre, a Licata. A comporre la giuria sono stati chiamati scrittori, giornalisti e insegnanti

Decretato il vincitore della prima edizione del primo concorso nazionale “Raccontami, o Musa…”, promosso dall’associazione culturale “Musamusìa” di Licata, presieduta da Alessandra Alario. 

La giuria, presieduta dallo scrittore Gaetano Savatteri, ha così deciso: primo posto per il racconto "Ciak", di Paolo Antonio Magrì (Campobello di Licata); secondo posto per il racconto "La felicità ha le infradito ai piedi", di Peppe Zambito (Siculiana); terzo posto per il racconto "La prima paura", di Ilaria Coppolino (Licata).

Ritenuti meritevoli di segnalazione i seguenti racconti: "La tazza", di Maria Concetta De Marco (Agrigento); "Un autobus maledetto", di Pietro Cosentino (Palermo). Tema del concorso è stato: “L’uomo e le sue emozioni”. 

La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 10 dicembre, a Licata. A comporre la giuria sono stati chiamati scrittori, giornalisti e insegnanti di lettere: Gaetano Savatteri (presidente), Angela Mancuso (direttore artistico del premio), Giusy Di Franco, Franca Bosa e Raimondo Moncada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso "Raccontami, o Musa", vince il racconto "Ciak" di Paolo Antonio Magrì

AgrigentoNotizie è in caricamento